I. Quali sono i nostri valori? Qual'è la nostra filosofia?

iamo fieri delle nostre tradizioni e dell'amore verso la nostra patria e siamo convinti che non c'è un posto più bello da vivere e lavorare che qui da noi nell’Alta Baviera.
Onestà assoluta riguardo alla qualità dei nostri prodotti, con i nostri clienti e soci, ma anche dentro l'azienda stessa: è giusto: L'onestà emerge sempre!
Non è soltanto la disposizione ad aiutare i nostri clienti in qualsiasi ambito, ma è infatti un'amicizia vera e sincera che proviamo verso tutti quelli che vendono e amano la nostra birra. L'amicizia è una delle cose più importanti nella vita ed è il principio che vogliamo esprimere ogni giorno.
Oltre a ciò abbiamo un grande rispetto e sentimento di responsabilità per i nostri prodotti, i nostri collaboratori e  la nostra cultura bavarese che si basa sulla puntualità, l'assoluta affidabilità e l'amore creativo per i dettagli.
Usiamo la nostra capacità e le nostre cognizioni per offrire una bella esperienza a tutti quelli che vengono a Maxlrain. Non siamo tanto interessati a un'azienda di massa orientata al profitto, quanto a un'organizzazione culturale e orientata verso le  persone. in quanto per noi  vale il fatto che se le persone  ci considerano e ci amano abbiamo ottenuto un risultato vincente!



II. La nostra visione

esideriamo che Maxlrain sia gradita ai nostri visitatori e che questi provino piacere e benessere,   godano la nostra birra deliziosa e rimanga loro un buon ricordo delle esperienze a Maxlrain (come, per esempio, alla festa tradizionale, all'estate culturale, all’Historic Rallye, ai Giochi medioevali, alla raccolta di luppolo e molto ancora), l’amante della birra desidera sicuramente godere quest'atmosfera anche a casa: e quindi beve la nostra birra anche a casa  specialmente per eventi eccezionali: quando ospita degli amici, ma anche quando vuole concedersi una buona soddisfazione. Per questo la nostra deliziosa birra  trova sempre un maggior numero di fedeli amici e anche nel commerciarla abbiamo una richiesta naturale e costante stante questa famosa e speciale birra prodotta da Maxlrain. I nostri eccellenti osti creano sempre una speciale atmosfera a Maxlrain.



III. Cosa dobbiamo fare per tutto questo?


obbiamo fare in modo che ogni visita a Maxlrain sia una bella esperienza per tutti. Il cibo delizioso, gli odori accattivanti, la birra fresca, i collaboratori sempre gentili e pronti a rendere un ottimo servizio. E tanti eventi per ogni occasione: Opera e teatro per quelli che amano la cultura, concerti di musica rock e pop per i giovani, lettura e serate bavaresi per ognuno ed eventi speciali come incontri di „raduno di trattori“, un „mercato delle pulci“, raduno delle macchine „Oldtimer“, mostre-mercato di artigiani ecc... Organizzando tutto questo, ci chiediamo sempre: Come suscitiamo la simpatia per la nostra birra unica?
Il 98% della nostra birra viene venduto da intermediari come mercati di bevande oppure dai nostri gastronomi. Sono loro a trasmettere il messaggio al consumatore e di questo loro sono consapevoli. Noi aiutiamo sempre i nostri Clienti. Siamo creativi e disponibili per qualsiasi aituooltre ad essere assolutamente fidati. Una telefonata alla nostra azienda deve lasciare un bel ricordo al Cliente. Vogliamo organizzare ogni festa per i nostri clienti in modo che loro siano felici di ingaggiarci anche l'anno seguente. Per questo ogni anno abbiamo a disposizione molti servizi igienici mobili, vagoni frigoriferi e altre cose per poter organizzare una festa in modo efficace e ragionevole. Tutti i vari club, vigili del fuoco, tiratori ecc., conoscono il nostro valore e ci sostengono. Noi rafforziamo questo legame offrendo visite regolari alla birreria ai nostri clienti e dando loro la possibilità di godere l'atmosfera nella Bräustüberl.


IV: Cos'è il segreto del nostro successo?

Il nostro segreto sono i nostri collaboratori. Sono pochi, ma ciascuno di loro lavora con passione e fervore in armonia con gli altri per il nostro comune successo. Anche la buona formazione professionale ed il perfezionamento attivo sono  decisivi. Lo stesso vale per il nostro comune lavoro, provato e fidato con i nostri partner i quali - insieme ai nostri collaboratori - intendono raggiungere il nostro traguardo assoluto: La soddisfazione massima dei nostri Clienti.  Potete notare la loro gentilezza e competenza. I nostri collaboratori sono orgogliosi di poter lavorare a Maxlrain e grazie a loro avanziamo.sempre. Ognuno di loro è responsabile nel proprio ambito: non ci sono  segreti: tutti sanno tutto.
Siamo convinti che il nostro vantaggio decisivo sia il nostro team. Soltanto noi stessi possiamo essere i limiti del nostro successo.



Distinzioni

Il birrificio del castello Maxlrain ebbe a  godere un bel momento, culminante in occasione della competizione internazionale „European Beer Star“, all'inizio dell'anno nuovo: a differenza della DLG dalla quale la birra partecipante deve superare criteri sia analitici che sensoriali, la competizione „European Beer Star“ valuta soltanto l'impressione sensoriale: così soltanto il gusto, il colore e la qualità della spuma vengono valutati da un comitato formato da esperti e consumatori. Per ogni qualità c'è soltanto una medaglia di bronzo, d'argento e d'oro. Il MAXLRAINER ERNTEBIER (Birra della raccolta) ottenne la medaglia d'argento nella categoria „Low-Alcohol-Lager“ (qualificandosi così la seconda migliore birra poco analcolica in Europa) e il nostro LAGERBIER ottenne la medaglia di bronzo nella categoria „Munich Style Helles Lager“.